Informazioni e Domande Frequenti su Nirdosh

F.a.q. ed altre Informazioni su Nirdosh®

Un marchio registrato, perchè?

Nirdosh® è un marchio registrato da Herborea SRL per garantire uno standard di qualità europeo sulle materie prime ed il processo produttivo dei nostri beedies alle erbe. Per documentare la nostra assoluta attenzione alla salute, abbiamo registrato Nirdosh® come dispositivo medico di classe 1. Se cerchi un metodo per smettere di fumare, fai la cosa giusta e più sicura: diffida delle imitazioni, e vai al punto: rinforza la tua volontà, fallo per la tua salute!

Le Nirdosh® sono un metodo certificato perchè sono inoffensive per la mia salute?

I prodotti Nirdosh® sono certificati come parte di un metodo, testato e approvato in tutto il mondo, come non dannoso per l’organismo quando viene usato nei modi e nei tempi necessari per l’obiettivo di sconfiggere la dipendenza fisica e psicologica dal tabacco. Questo non significa che fumare una Nirdosh® sia come respirare aria pura. Noi ti incoraggiamo a non fumare Nirdosh® “per il gusto” di fumare, perchè inalare il fumo prodotto da una combustione ha comunque un piccolo o grande effetto negativo sulla salute. Quello che possiamo attestare è che applicare il metodo Nirdosh è comunque meno dannoso che continaure la tua abitudine al fumo di tabacco, e porterà probabilmente a una condizione psicofisica in cui sarà facile e probabile che tu diminuisca gradualmente ed infine smetta completamente di fumare. Questo risultato dipende principalmente dalla dissuefazione dalla nicotina.

Le Nirdosh® sono un metodo certificato perché fanno smettere sempre e in ogni caso? Nirdosh® è un metodo certificato perchè è stato approvato in tutto il mondo come non dannoso per l’organismo, oltre che come metodo efficace per sconfiggere la dipendenza fisica e psicologica. Ma, come sempre, anche utilizzando gli ingredienti migliori, l’ultimo ingrediente necessario dovrai aggiungerlo tu: è la voglia (o la necessità) di smettere di fumare. Come sanno fin troppo bene i fumatori: senza il desiderio di smettere di fumare non esiste metodo, cura, obbligo o minaccia che ci impedisca di continuare imperterriti ad avvelenare il nostro organismo!

Quanto ci vuole per smettere di fumare con il metodo Nirdosh®? Il lasso di tempo ideale per permettere al corpo di un fumatore accanito di sviluppare la tanto desiderata indipendenza dalle sigarette è di 14 settimane circa. Nirdosh® però non è una tecnica invasiva e non prevede tappe forzate: dipende anche dalle esigenze del soggetto e permette a chi le utilizza di seguire un percorso personale, adattabile alle proprie esigenze e al proprio grado di motivazione. Puoi trovare più informazioni qui.

Fumare i beedies in pubblico o a lavoro è socialmente accettabile? Alcune persone ritengono che fumare sigarette come i Beedies in pubblico sia poco accettato. É quasi superfluo dire quanto questo sia sbagliato. I motivi sono semplici:

– Fumando sigarette comuni, anche le persone che vi circondano sono esposte ai rischi che voi avete scelto di correre, più o meno consapevolmente. Con Nirdosh, nonostante il fumo corposo e capace di soddisfare il fumatore più esigente, chiunque vi circondi – i vostri amici, o la vostra famiglia – non corrono nessuno dei rischi comunemente associati al fumo passivo.

– Le sigarette Nirdosh sono proporzionate, sottili ed eleganti. L’idea che fumare una sigaretta “di marca” sia più accettabile, ad esempio, sul luogo di lavoro è legata a una convenzione sociale sbagliata e dovremmo aiutare chi ci circonda a riconoscerlo.

– Fumando Nirdosh, potremmo persino fare del bene. Come? Magari attirando l’attenzione di chi, come noi, ha il vizio del fumo e aiutando anche chi ci circonda a smettere di fumare…

Ci sono controidicazioni o effetti collaterali? La registrazione come dispositivo medico non significa che il prodotto sia stato testato con gli stessi metodi utilizzati per i farmaci, ma soltanto che è stato valutato in base ai dati disponbili ed alla letteratura in materia.  Si tratta infatti di un prodotto che non costituisce una cura, ma una facilitazione in un percorso verso la salute.
Il procedimento di valutazione del dispositivo Nirdosh, ha portato alla definizione di alcune precauzioni d’uso, che riportiamo di seguito, e che sono riportate anche sulla confezione:

  • L’uso delle Nirdosh LV non deve superare i 3 mesi.
  • Non lasciare delle Nirdosh LV alla portata dei bambini
  • non utilizzare delle Nirdosh LV durante la gravidanza
  • Le Nirdosh LV sono da utilizzare con cautela per le persone a rischio cardiovascolare che le utilizzano come sostituto della nicotina.
  • Rischio di infiammabilità causato da una cattiva manipolazione della sigaretta Nirdosh LV.

Un altro aspetto che caratterizza il dispositivo medico, è la definzione delle modalità che ne constraddistinguono l’uso utile e benefico. Nel nostro caso, si è concluso che “il dispositivo medico “NIRDOSH LV” messo a confronto con i dati clinici raccolti si può ritenere sicuro, efficace e con prestazioni certe, una volta fabbricato in conformità al Fascicolo Tecnico (con rif. alla Direttiva 93/42/CE e s.m.i.) e utilizzato secondo la destinazione d’uso prevista dal Fabbricante Herborea s.r.l.” (cit.), cioè la progressiva sostituzione delle le sigarette al tabacco, nell’ottica della dissuefazione dalla nicotina, per facilitare la diminuzione e cessazione della abitudine al fumo.

ago 5, 2013 | Posted by | Commenti disabilitati su Informazioni e Domande Frequenti su Nirdosh
Herborea Srl Via Viara 9221 40024 Castel San Pietro Terme (BO)